La Località

L’antico porto di pescatori, progettato da Leonardo da Vinci nel 1502, rappresenta ancora oggi per Cesenatico, il cuore della città ed il centro vitale di questa meravigliosa località di mare.

La tradizione marinara continua a vivere e a dare colore al centro di Cesenatico, oltre che a fornire ottimo pesce fresco ai tanti ristoranti affacciati sul porto canale. Per i navigatori, gli amanti del mare, ma anche per tutti i curiosi, il Museo della Marineria espone una raccolta unica nel suo genere di antiche imbarcazioni, reperti e documenti riferiti alla preistoria della navigazione.

La Cesenatico moderna si sviluppa invece lungo i 7 chilometri di costa fra Viale Carducci e il litorale sabbioso che comprende anche le località di Zadina, Valverde e Villamarina. L’accogliente spiaggia, con sabbia fine e dorata ed il fondale marino, che degrada dolcemente per diversi metri, ha da sempre conquistato l’apprezzamento di chi viaggia in famiglia e si è affezionato a queste località anche per le moderne strutture ricettive disponibili.

I nostri ospiti potranno effettuare escursioni in bicicletta alla scoperta della cittadina e partecipare agli eventi culturali del ricco calendario estivo che prevede serate dedicate alla musica, all’arte e alla letteratura.

4692 commenti